Tutto ha avuto inizio qualche settimana fa, quando Sammy  mi chiede "Fedeeeee, ti andrebbe di venire a spiegare il cosplay in una scuola di Casale Monferrato?".
Potete immaginare il mio stupore quando mi è stata avanzata una simile proposta... ma la felicità al tempo stesso...sapevo sarebbe stata una cosa mooooolto divertente!
Dopo giorni passati ad arrovellarmi su quale cosplay scegliere la decisione è ricaduta su una delle vecchie glorie che riposavano nell'armadio da ormai un pò di tempo.... Alenia da Suikoden V... tanto per capirci uno di quelli che presenta acconciature assurde e un costume ancora più assurdo...  XD

I giorni sono passati in fretta e in men che non si dica è arrivato il momento della partenza.... tra strade sbagliate e un tom tom che non si decideva sulla direzione da prendere siamo riusciti ad arrivare in piazza Antonio Gramsci, luogo scelto per l'incontro, dove Sammy è venuta a prelevarmi stile superstar, sia me che i miei numerosi bagagli... manco stessi partendo per l'America!

Day One

Il pomeriggio è stato piuttosto indaffarato...siamo state sballottate da una parte all'altra, abbiamo fatto un sacco di cose, soprattutto abbiamo parlato con molte persone, ma su questo vige un silenzio stampa, almeno per adesso.
Da brave cosplayer  abbiamo organizzato il discorso da tenere agli alunni di Sammy il giorno dopo, scegliendo cosa dire e come dirlo... parlare a  più persone di un argomento non è mai semplice... mantenere viva l'attenzione dopo un pò  diventa faticoso.... e forse era per questo che sentivo addosso una sorta di responsabilità...  ma la mia  Arcana è stata bravissima a mettermi a mio agio.

Ore 8.00 Pappa Time! Cosa c'è di meglio di un pò di sano gossip condito da una pizza Shangai??? Entrambe siamo andate sul pesante... eh si, siamo due buone forchette!

A sera inoltrata, dopo un altro giro di saluti siamo finalmente tornate a casa di Sammy... e li è stato il momento del delirio...  a parte l'onnipresenza di Roberto, che ho ormai ribattezzato uomo Prezzemolo (ma potremmo anche chiamarlo uomo bidone...) degna di nota è stata la nostra seratina al pc con sottofondo le canzoni di Sanremo... dalla carinissima Arisa al geniale Cristicchi, tormentone di queste due giornate trascorse insieme ( Siamo fattì così, Sarko no Sarkozy!)
 


Comments

Wed, 10 Mar 2010 11:21:42

Brava porta il cosplay in giro per tutto il globoterraqueo! :D

X-Bye

 

Fri, 02 Jul 2010 05:46:41

I am charmed with me your web!!, The cosplay that mas I like me was that of Silmeria, it is really precious, congratulations.

 

Mon, 01 Nov 2010 22:39:39

There needs a long apprenticeship to understand the mystery of the world’s trade.

 



Leave a Reply